Accompagnamento

La fase di accompagnamento si svolgerà nel periodo compreso tra febbraio e marzo 2021.

Questa fase ha l’obiettivo di consolidare i contenuti affrontati durante la fase di prototipazione, supportando ciascun progetto nell’applicazione concreta degli strumenti per la realizzazione del proprio progetto nell’ambito della realizzazione del brand territoriale.

L’attività di accompagnamento prevede sessioni formative e un’attività di mentoring mirato e personalizzato sulla base delle esigenze di ogni progetto:

A – Assessment iniziale e condivisione del percorso personalizzato per valutare il grado di maturità dell’idea progettuale e avviare il percorso personalizzato.

B- Erogazione percorso personalizzato che prevede, per le idee progettuali più mature, l’accompagnamento alla progettazione in risposta a opportunità di finanziamenti pubblici-privati o all’accesso diretto al mercato. Per i progetti non maturi saranno proposte delle attività di supporto sui temi business & management.

C – Focus formativi su business planning e pitching, elementi fondamentali all’interno della “cassetta degli attrezzi” dei futuri imprenditori/responsabili di progetto.

E – Assessment finale ovvero valutazione dell’incremento della maturazione dell’idea progettuale con l’obiettivo, tra gli altri, di verificare la maturità (readiness) per affrontare l’investor day.

F – Investor day