News

AL VIA LA SPERIMENTAZIONE DEI PROGETTI DEL PERCORSO LIVING LABS

I ragazzi di Sacerlab, associazione sassarese selezionata con il progetto MAKERLABSS, dà il via alle attività di sperimentazione del progetto, con l’obiettivo di validare l’idea implementata in questi mesi di lavoro e verificare l’interesse a partecipare a questo tipo di corsi di formazione

In partnership con l’Istituto Comprensivo Statale San Donato partono, si terranno 3 incontri per scoprire fabbricazione digitale, modellazione 3D e nuove tecnologie.

Tutti gli incontri sono gratuiti, in presenza e rivolti ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Questo primo ciclo ha inizio mercoledì 17 marzo dalle 15.00 alle 18.00 E sarà seguito da altri due incontri: venerdì 19 marzo e lunedì 22 marzo.

Inoltre, una seconda sperimentazione verrà realizzata sempre all’interno del centro storico di Sassari, in collaborazione con la Parrocchia di San Nicola e con Giovanni Ruiu, referente del comitato di Quartiere. Questa volta, l’incontro si terrà online mercoledì 24, dalle 15.30 alle 17.30, e si rivolge ai ragazzi tra i 15 e i 17 anni.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a sacerlab@gmail.com